IL VILLAGGIO IERI E OGGI

Hotellerie de Mascognaz

LE ORIGINI DEL VILLAGGIO

Accomodati, mettiti in completo relax, respira profondamente e preparati a vivere con noi qualcosa di realmente straordinario.
La storia comincia nel 1323 o forse qualche anno prima, ma in questo momento ha poca importanza, a quel tempo il Villaggio si chiamava Mascognia, e lo spirito mistico del Villaggio è adesso, esattamente come 7 secoli fa.

Andiamo adesso insieme a scoprire alcuni segreti di Mascognaz e come mai ha attorno a se, questo alone di misticità che lo rende speciale.
Mascognaz 1901, si hai letto bene Millenovecentouno, e cosa ha di particolare questo anno?
Durante quest’anno in effetti piuttosto lontano rispetto ad oggi, di cose nel mondo ne devono essere davvero successe tante, iniziava un secolo che avrebbe cambiato la vita a molti abitanti del pianeta ed è molto probabile che lo stress fosse davvero alto, avete proprio letto bene, stress.

Mascognaz fu infatti eletto a luogo di meditazione e pace, da un POETA, un PITTORE ed un FILOSOFO e pare che in questi luoghi ebbero pace dal Cielo, ma soprattutto dagli uomini, come documentato affreschi realizzati nello stesso periodo.

Perché questi Artisti che per diversi mesi si ritirarono proprio a Mascognaz, alla ricerca della pace interiore? Per scoprirlo fai come loro, entra in questo mondo diverso, bellissimo e quasi surreale, lasciati andare e riscopri le infantili emozioni dell’esplorazione che accompagnano da sempre la nostra vita.

La vie a Mascognaz

Mascognaz